081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Isola d'Ischia Sport Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia

Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Sport

Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia

Manifestazione dell’Associazione Ischiacross, in collaborazione con il Team FashionBike, sotto l’egida della FMI
Sono diversi anni, ormai, che il binomio sport e vacanze aiuta l'economia di Ischia, realizzando due obiettivi molto importanti: mostrare un volto inconsueto dell'isola e anticiparne, in qualche modo, il futuro prossimo.

Sul primo aspetto contano soprattutto i feedback positivi degli atleti che partecipano agli eventi sportivi che si susseguono durante l'anno: thriatlon, corsa, ciclismo, nuoto, pesca d'altura, vela eccetera. Sul secondo, invece, conta il cambio di direzione dell'offerta turistica: sempre più articolata, e soprattutto sempre più orientata alla sostenibilità ambientale. 

C'è un terzo fattore più congiunturale, ma non per questo meno importante: gli eventi sportivi aiutano l'economia ischitana nei periodi di bassa stagione. Come ad esempio fa egregiamente "Ischia Mare Cross" manifestazione che si svolge a febbraio sulla spiaggia della Chiaia, a Forio.





In realtà, il motocross è sempre stato di casa sull'isola d'Ischia. I boschi isolani, infatti, in particolare quello della Falanga, sono sempre stati piste naturali per gli appassionati di questo sport. Man mano, però, che il movimento isolano cresceva è stato necessario puntare su altri spazi come le spiagge, ovviamente durante il periodo invernale. Il passo successivo è stato dunque organizzare una manifestazione in grado di richiamare sull'isola gli appassionati campani di tutte le fasce d'età.

Ischia Mare Cross è il risultato di questa crescita organizzativa, resa possibile anche grazie alla supervisione della Federazione Motociclistica Italiana che, insieme all’Associazione Ischiacross e al Team Fashion Bike, cura tutti gli aspetti logistici, tecnici e sportivi della manifestazione. Il resto lo fa lo scenario paesaggistico che fa da fondo all'evento: parliamo del celebre skyline di Forio con la vista in primo piano dei merli del Torrione e della cupola della chiesa di San Gaetano.

Da non perdere! 
Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 0 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 1 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 2 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 3 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 4 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 5 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 6 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 7 Ischia Mare Cross, evento motociclistico sulla spiaggia della Chiaia 8
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
23/04/2024 09:10:59