Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Forio d'Ischia Storie di Alberghi Gli Hotel del Gruppo Forio Mare Terme

Gli Hotel del Gruppo Forio Mare Terme - Forio d'Ischia

Informazioni Forio d'Ischia Storie di Alberghi

Gli Hotel del Gruppo Forio Mare Terme

La famiglia Di Meglio artefice dello sviluppo turistico di Forio.
Forio Mare Terme non è solo l'auspicio di una vacanza rilassante, ma anche il nome di uno dei gruppi alberghieri più importanti dell'isola d'Ischia, attivo dagli anni '60 del secolo scorso. Per la precisione dal 1967, anno in cui il patron Giovanni Di Meglio inaugurò l'Hotel Park Imperial sulla baia di Citara.

LEGGI ANCHE: Gli hotel a Ischia vicino alla spiaggia di Citara

Se è vero, infatti, che Forio si è affacciata più tardi sulla scena turistica
, è vero pure che ha recuperato in fretta il gap che la divideva da Lacco Ameno, Casamicciola Terme e Ischia, i comuni del versante settentrionale dell'isola.

Merito anche del gruppo "Forio Mare Terme" che, fin dall'inizio, ha lavorato sui grandi numeri riuscendo allo stesso tempo a conservare le caratteristiche di impresa familiare. Un modello di business vincente, che negli anni ha consentito alla famiglia Di Meglio di costruire anche l'Hotel Royal Palm e il vicino Hotel Parco San Marco, due Quattro Stelle (il Park Imperial ne ha Tre) immersi in uno splendido giardino di oltre 10.000 metri.



Come chiarisce il nome della società, sono le terme e il mare di Citara il valore aggiunto di queste strutture. La sorgente termale di Citara è una delle più antiche e copiose dell'isola d'Ischia, da cui attingono molti altri hotel in zona e da cui, soprattutto, attingono i Giardini Poseidon, tra i parchi termali più belli e grandi d'Europa.

Quanto al mare, la spiaggia di Citara, e quella adiacente di Cava dell'Isola, sono parte del lungomare Giovanni Mazzella, secondo molti la passeggiata più bella dell'isola, specie sul far della sera con i colori magnifici dei celebri tramonti foriani. Mare, spiagge e tramonti che sono visibili dalle terrazze della sala-ristorante del Royal Palm, l'unico dei tre alberghi a rimanere aperto quasi tutto l'anno.

LEGGI ANCHE: I tramonti più belli dell'isola d'Ischia

Insomma, il gruppo Forio Mare Terme promette quel che mantiene. Prezzi e servizi sono coerenti con le caratteristiche di ciascun hotel; le terme, convenzionate col Sistema Sanitario Nazionale, sono tra le migliori dell'isola e il mare è a due passi. Cosa volere di più?!

Ischia Vi aspetta!
Gli Hotel del Gruppo Forio Mare Terme 0
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
21/11/2024 10:18:27